


​
NUOVA TENSOSTRUTTURA AL TENNIS GALLIERA
Dal primo di settembre 2025 partono i lavori per la nuova copertura in uno dei due campi in terra rossa.
L’intervento prevede la sostituzione del pallone pressostatico con una struttura fissa ad archi portanti.
Ma sarà l’intero centro sportivo ad essere interessato da lavori che porteranno alla definizione di nuovi parcheggi, percorsi vita e altre migliorie.
Siamo entusiasti all’idea di ricevere questa importante innovazione, e di poter offrire nuova efficienza e nuovi servizi a Soci e frequentatori.
Iniziamo a scrivere una nuova pagina votata ad ampliare il numero degli atleti che scelgono lo sport della racchetta e dare servizi all’avanguardia per chi pratica questo bellissimo sport.
Desideriamo coinvolgere tutti nel progetto di crescita associativa, perché i nostri campi rappresentano un bene comune di Galliera e degli atleti delle due province in cui siamo incastonati e non solo!
Il futuro è già iniziato, le prime date fissate sul calendario sono martedì 9 e giovedì 11 settembre 2025 quando i campi di via della Pace 39 torneranno ad animarsi con le giornate di OPEN DAY gratuito rivolto a bambini e adulti. Allargando lo sguardo a orizzonti più ampi, possiamo coltivare l’ambizione di programmare già da oggi le attività dei prossimi mesi e di un periodo più lungo.
Il progetto di miglioramento delle esperienze sui nostri campi prevede l’affiliazione alla FITP e l’avvio di corsi rivolti ad aspiranti tenniste e tennisti di tutti i livelli di gioco a partire dai 6 anni di età. Questo percorso sarà curato da un gruppo di Maestri FITP già prodighi di preziosi consigli.
I ringraziamenti di solito vanno espressi “a cose fatte”, ma già oggi è forte un sentimento di speciale gratitudine che va a tutte le persone che si sono impegnate per il tennis a Galliera e a tutti i professionisti che ci stanno supportando per la realizzazione di un sogno che mai come ora sentiamo di poter toccare con mano a breve.
Vi aspettiamo sui nostri campi!
